Stiamo lavorando al nuovo sito...

 

Vi aspettiamo:

Venerdì 14 Dicembre 2018 ore 21.00

presso la sede: Via Olmo, 4 Este PD

SERATA DI PRESENTAZIONE ad ingresso gratuito

a cura di Marilena Tecchio e Stefano Businarolo

Recuperare la dimensione naturale ma spesso dimenticata o inespressa della distensione e apparente passività corporea  è una delle abilità essenziali per mantenere o ristabilire un benessere psico-fisico. Oltre ai benefici legati ad una generale “regolazione” del Sistema Nervoso Autonomo, l’esperienza di distensione fisica, quando è guidata e consapevole, si trasforma in esperienza corporea densa di  sensazioni , emozioni che permette al partecipante di intraprendere una intima relazione con se stessi che può arricchirsi di momenti di delicata introspezione fino a  diventare potente mezzo educativo per un riequilibrio emotivo.

Durante il corso vengono applicate e apprese tecniche di rilassamento e gestione dello stress oltre ad esercizi di scarico ispirati alla bioenergetica di A. Lowen . Ogni incontro comprende una parte esperienziale di apprendimento delle tecniche e un parte di feedback sul proprio vissuto o su tematiche che i partecipanti vorranno affrontare.

Gli obiettivi del corso sono :

–          sviluppare una positiva confidenza con il proprio corpo e le proprie sensazioni ;

–          raggiungere autonomia e competenza nelle tecniche di rilassamento e nella gestione dello stress

–          ritrovare un soddisfacente grado di benessere allentando le tensioni emotive e fisiche

Gli incontri sono a cadenza settimanale il martedi alle 20.30 (è possibile modificare l’orario in base alle esigenze dei partecipanti) Durata del corso : 3 mesi per un totale di 12 incontri

 

info@progettoequilibrio.com

Stefano 347.1108417
Marilena 366.7471404