L’ALBERO DELLA VITA : simbologia della cabala


cabala

  La simbologia della cabala

 

Presentazione del corso ad ingresso libero giovedi  settembre 2017 ore 21.00

Inizio corso 12 ottobre 2017 ore 21.00

 

La parola Cabala, dall’ebraico Lekabel, significa “ricevere”.  Il corpo è un contenitore, in Cabala l’umano è rappresentato con una V ovvero un vaso. Ma un vaso per sua definizione serve a riempirsi di qualcosa perché questo qualcosa possa essere trasportato e riversato da qualche altra parte.

La Cabala si occupa proprio di “cosa” verso dentro il mio contenitore. Se trasporto qualcosa di marcio questo è repellente e puzza, vien voglia di “abbandonarlo” di scappare. Se trasporto l’acqua della fonte della Vita il vaso sarà tenuto come un oracolo e neanche una goccia del suo contenuto dovrà essere versato inutilmente.

La Cabala è uno strumento di Ricerca Spirituale che si fonda sull’individuo e sulla sua interiorità. Tutto ciò che l’individuo attrae verso di sé dipende dal contenuto che trasporta col suo vaso, perché una delle tante Leggi della Vita dice che i simili si attraggono. E’ una disciplina e come tutte le discipline necessita di costanza, deve diventare uno stile di vita per produrre effetti reali e permanenti. Ma come tutte le VERE discipline, regola per liberare la coscienza per stimolarne la propria naturale creatività.

Il corso si svilupperà su tre livelli: torico, pratico e meditativo. Sarà un vero e proprio strumento di cambiamento interiore e di ricerca personale per risolvere le grandi domande che ognuno di noi si pone.

Conduzione di: Alessandra Barbieri  Counselor – Operatore Olistico Esperto in Tarocchi Evolutivi e simbologia della Cabala

Sede : Via Olmo,4—Este (PD)

Per informazioni:

info@progettoequilibrio.com

Tel 347.1108417 366.7471404

Twitter @EquilibrioProge
WhatsApp 347.1108417