Danze Sacre

danze sacre

CORSO 2017-18

Le Danze Sacre sono presenti in tantissime culture e molte popolazioni indigene le usano ancora. Erano impiegate anticamente per esorcizzare paure e difficoltà, per riequilibrare stati di malessere, per propiziarsi la buona sorte.

Noi, in modo più moderno, le utilizziamo per prendere coscienza delle nostre difficoltà, per sbloccarne i cumuli energetici e scaricarli e alla fine per allinearci (tornare in comunicazione) con la nostra parte “divina”.

L’obiettivo del corso è quello di provare ad equilibrare razionalità e istinto facendoli diventare collaboratori piuttosto che oppositori e di imparare a riconoscere tutto ciò che ci compone, ad accettarlo ed integrarlo come parte essenziale di noi stessi.

 Il ballo diventerà un mezzo per sbloccare paure, inibizioni, intolleranze e gioire al  movimento e al ritmo della vita .L’interpretazione stessa sarà  la forma di cura.

 21 settembre 2017 ore 21.00 rito di passaggio solstizio d’autunno

5 ottobre 2017 ore 21.00 1° lezione 

 

Conduzione di: Alessandra Barbieri  Counselor – Operatore Olistico

Dopo aver studiato e provato varie forme di ballo e aver studiato molte discipline olistiche,  la docente Alessandra Barbieri, ha sviluppato un suo sistema di lavoro,  l’incontro con il musicista Dante Calore ha permesso di realizzare un corso di danza-musico terapia che coinvolge il partecipante a 360°

 Corso si svolge a cadenza quindicinale il GIOVEDI dalle 21.00 alle 23.00   

Sede : Via Olmo,4—Este (PD)   E’ consigliato seguire il corso interamente o per sessioni , ma è possibile iscriversi in qualsiasi momento

 

Per informazioni:
info@progettoequilibrio.com
Tel 347.1108417 366.7471404

Twitter @EquilibrioProge
WhatsApp 347.1108417