Presentazione Corso Rebirthing

Corso
REBIRTHING — RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE
Laboratorio di respiro e visualizzazione creativa.
A cura di Raffaella Marchesani
“Respirare bene non è una disciplina, ma pura ispirazione”
Leonard Orr

Percorso di auto consapevolezza che aiuta a favorire il ripristino del naturale livello di energia, un maggior benessere psicofisico ed emozionale e permette di sperimentare momenti di profonda pace e di connessione amorevole con il tutto

Rebirthing è una parola inglese significa letteralmente rinascita, nascita e rinascita, trasformazione, nuova nascita, è un potente processo educativo che coinvolge l’essere umano nella sua globalità, utilizza la respirazione cosciente come strumento per entrare in contatto con se stessi e così ricordare, basa la sua filosofia sul fatto che il pensiero è creativo.

Il Rebirthing trae i suoi fondamenti dall’India dove veniva praticato come forma di meditazione ed è tutt’oggi definito lo Yoga eterno; in seguito è stato rielaborato e diffuso dai ricercatori americani Leonard Orr, Sondra Ray e Bob Mandel

In particolare l’approccio metacorporeo nato dalle osservazioni, dalle intuizioni e dalle ‘esperienze professionali del dott. Gian Marco Carenzi , psicologo, professore in scienze motorie, formatore e terapeuta, considera che dal concepimento in poi la cellula si informa mentre si forma e noi immagazziniamo, sotto forma di memorie cellulari, i sentimenti, le emozioni e le sensazioni che hanno costituito il nostro scenario di nascita o con le quali ci siamo successivamente confrontati. Il respiro, dolcemente guidato, facilitando l’identificazione dei blocchi energetici situati nel corpo, permette all’organismo di purificarsi sia mentalmente che fisicamente. Ciò favorisce il ripristino del naturale livello di energia, un maggior benessere psicofisico ed emozionale ed una presa di coscienza delle proprie naturali potenzialità. Non si tratta di una terapia medica o psicologica, ma è il naturale processo verso lo scioglimento di blocchi e tensioni per liberare la parte più sana e creativa di ogni individuo.

Raffaella Marchesani counselor e operatore di Rebirthing metacorporeo, da più di 30 anni opera nel campo della sanità e nella relazione d’aiuto.

Da sempre si è mossa in una visione olistica che mette al centro la persona nel senso più ampio del termine; è fermamente convinta che sostenere lo sviluppo della personalità e favorire le relazioni è possibile solo nella consapevolezza che ogni essere umano porta in sé un valore assoluto.

Il suo operato si esplica tramite il connubio fra il rilassamento, la visualizzazione e la respirazione circolare (rebirthing) , ciò permette alla persona di entrare in un atteggiamento ricettivo e allo stesso tempo creativo, rilassato e nel contempo carico e pronto al cambiamento.

info@progettoequilibrio.com
366/747.14.04 (TIM) — 347/1108417 (Vodafone)

www.progettoequilibrio.com
www.facebook.com/progettoequilibrio

https://plus.google.com/117290813097014752457

http://www.youtube.com/channel/UCu8xK0cqFmpq0ez1UIxdoJw/videos

Twitter @EquilibrioProge
WhatsApp 347.1108417