Presentazione Meditazione Trascendentale

Venerdì 5 aprile 2013
Presentazione ad Ingresso Libero
Seminario
Meditazione Trascendentale
A cura di Stefano Signorini

Secondo l’antica tradizione che proviene dall’Oriente e soprattutto dall’India, la Meditazione è considerata “il sapere nella mente, nel corpo e nell’anima” come evoluzione di tutti gli elementi dell’essere. Il RAJA YOGA o “sentiero regale” in particolare, rappresenta la forma più elevata per realizzare il proprio SÉ o natura divina nell’uomo, attraverso il sentiero della meditazione. Questo tipo di esercizio consiste nel distribuire la forza vitale (Prana) lungo tutti i centri energetici e di coscienza cerebrospinali (Chakra) fino a convergere nel punto di ingresso e di concentrazione dell’energia stessa posto nel Midollo Allungato o Bulbo Rachideo.

Secondo la tradizione dello Yoga l’attivazione di questo centro “sottile” porta al risveglio della vera Saggezza, della Chiaroveggenza e delle qualità più elevate presenti in ogni individuo.

Il vero obbiettivo della meditazione è la creazione di una concentrazione interiore che superi la BARRIERA DELLA MENTE E DEI SENSI per sviluppare una forma di coscienza sempre più elevata e libera dai condizionamenti.

Da almeno 50 anni, in varie parti del mondo, gruppi di ricerca scientifica hanno dimostrato le benefiche ripercussioni di una regolare attività meditativa sui sistemi nervoso, endocrino, immunitario e sulla salute psicofisica in genere.

Il corso si rivolge a tutti coloro che cercano, in questo momento della loro vita, un MIGLIORE EQUILIBRIO tra la mente, il corpo e lo Spirito; un più EFFICACE CONTROLLO delle emozioni; una maggiore CONSAPEVOLEZZA e CAPACITÀ di GESTIONE dei processi di pensiero.

Conduce il corso:
Stefano Signorini Counselor, Spiritual Trainer, Operatore olistico, Reiki Master, Insegnante di Meditazione Trascendentale. E’ iscritto al “Registro Italiano dei Counselor” ed è un practitioner PNL. E’ stato il fondatore del “Laboratorio di Autoesplorazione ed Autoconoscenza” di Padova. Ha creato e divulgato il nuovo Indirizzo di Ricerca Formativa E Pratica Esistenziale denominato “Spiritual Training/Spiritualità Applicativa”. Da diversi anni conduce seminari e conferenze a scopo didattico e formativo in varie città del Veneto.

La presentazione ad Ingresso Libero è prevista per venerdì 5 aprile 2013 alle ore 21.00 presso la sede di Progetto Equilibrio in via Olmo 4 Este PD.

Il seminario si svolgerà domenica 21 Aprile ore 9.30 — 13; 14,30 — 18,30. Presso la sede di Progetto Equilibrio in via Olmo, 4 ad Este PD.
Per partecipare è necessario prenotare contattando i recapiti di Progetto Equilibrio.

Per informazioni:

info@progettoequilibrio.com
366/747.14.04 (TIM) — 347/1108417 (Vodafone)

www.progettoequilibrio.com
www.facebook.com/progettoequilibrio

https://plus.google.com/1172908130970…

http://www.youtube.com/channel/UCu8xK…

Twitter @EquilibrioProge
WhatsApp 347.1108417