Presentazione Seminario ASTROLOGIA di BASE e OROSCOPO 2014

Venerdì 31 gennaio 2014

Presentazione ad Ingresso Libero

Seminario

ASTROLOGIA di BASE

Le case astrologiche e il senso dello Zodiaco

A cura di Alessandra Barbieri

L’Astrologia può essere definita come lo studio delle meccaniche che regolano l’Universo, la Società e l’Uomo e come tale è una materia molto complessa che richiede molta applicazione ed impegno. Riuscire a comprenderne  la base e i meccanismi può, tuttavia, aiutare la persona a conoscere un po’ meglio se stessa.

La giornata di studio di Astrologia di base non ha la pretesa di far diventare esperti astrologi i partecipanti, ma ha lo scopo di fornire delle informazioni semplici per comprendere i meccanismi che regolano le nostre vite in modo tale da aumentare il nostro livello di consapevolezza.

Studieremo in particolar modo le case astrologiche e le caratteristiche dei segni zodiacali.

Lo Zodiaco è uno schema virtuale nella quale si è suddivisa la vita dell’uomo in dodici fasi. Ogni segmento di questa suddivisione si chiama “casa” e contiene informazioni circa un settore particolare della nostra vita.

Es. La seconda casa è la casa che contiene le informazioni sul materno, sulla casa, sui soldi, sul senso di valore di sé. Capire che tipo di pianeti la abitano e se ci sono energie fluide o in tensione ci svela come viviamo questi aspetti.

Il segno solare ci racconta il nostro obiettivo concreto, i nostri naturali talenti e le nostre naturali difficoltà. Non è sufficiente da solo a spiegarci la nostra personalità ma ci permette di individuare le nostre tendenze.

Faremo un lavoro semplice e complesso allo stesso tempo cercando di apprendere uno schema propedeutico anche allo studio di altre discipline (es. tarocchi, rune, geomanzia ecc.) ma soprattutto utile a comprendere meglio sé stessi.

I partecipanti possono fornire i loro dati di nascita ( data, ora e luogo) in modo da permettere alla relatrice di fornire i grafici dei personali temi natali e che ognuno possa osservare direttamente le proprie dinamiche via via che vengono spiegate.

Conduttore : ALESSANDRA BARBIERI – naturopata, studiosa di astrologia, esperta di tarocchi evolutivi.

Venerdì 31 gennaio 2014 - Presentazione ad Ingresso Libero alle ore 21.00 presso la sede di a.s.d. Progetto Equilibrio in via Olmo 4 ad Este PD.

Per informazioni:
info@progettoequilibrio.com
Tel 347.1108417   366.7471404
www.progettoequilibrio.com
www.facebook.com/progettoequilibrio
https://plus.google.com/117290813097014752457
http://www.youtube.com/channel/UCu8xK0cqFmpq0ez1UIxdoJw/videos
Twitter @EquilibrioProge
WhatsApp 347.1108417