“Estrai gli oli essenziali e crea i tuoi cosmetici”

workshop

DOMENICA 6 MAGGIO dalle 15.00 alle 18.00

Gran parte dei prodotti che utilizziamo contengono ingredienti tossici e dannosi come parabeni e siliconi che danno la sensazione di pulito e che la nostra pelle sia perfettamente idratata ma sono gli stessi ingredienti che rallentano la capacità della pelle di ricreare le cellule sane e in grado di spogliarla del suo PH ottimale fino a creare l’effetto opposto.

Attenzione anche alla parola “naturale” o “organico” che compare sulle etichette dei prodotti cosmetici: spesso significa che è naturale o organico all’1%. Scorrendo la lista degli ingredienti contenuti, ci si accorge che spesso i parabeni sono fra questi.

Acquistare e utilizzare prodotti in modo consapevole è quindi fondamentale per voi stessi, per chi amate e per l’ambiente che ci circonda.

Questo incontro nasce con l’intento di coniugare bellezza e salute, dando le basi per autoprodurre cosmetici utilizzando esclusivamente ingredienti 100% naturali e alla portata di tutti.

Parleremo di oli essenziali che sono fondamentali per dare aroma e proprietà ai nostri cosmetici.

Gli oli essenziali contengono in forma molto concentrata l’anima della pianta, la sua emozione più profonda.  Quando respiriamo un’essenza, i neuroni olfattivi inviano degli stimoli alla corteccia cerebrale e richiamano precise emozioni e ricordi legati all’olfatto. Sono degli elisir di salute!

Vedremo come si distilla un olio essenziale con il metodo della corrente di vapore e come utilizzarli al meglio nelle nostre creazioni.

I partecipanti porteranno a casa con sé i prodotti realizzati.

Costo €20,00   Prenotazione obbligatoria.

A cura di Carote Selvatiche: Demaria Pamela e Veranelli Angela (studentesse di Naturopatia) 

Sede : Via Olmo,4—Este (PD)

Per informazioni:
info@progettoequilibrio.com
Tel 347.1108417 366.7471404

facebook: CAROTE SELVATICHE

foto-volantino